10 Marzo 2021

Zona rossa rafforzata, l’ipotesi di un sindaco campano

immagine di repertorio Napoli.ZON

Zona rossa rafforzata

Zona rossa rafforzata, è l’ipotesi di Nicola Pirozzi, il primo cittadino di Giugliano, il comune più popoloso della provincia di Napoli

Probabile Zona rossa rafforzata per il comune di Giugliano in Campania, dopo l’alto numero di contagi nel comune più popoloso della provincia di Napoli.

Questa è l’ipotesi di Nicola Pirozzi, il primo cittadino che ha organizzato una riunione del centro operativo comunale per rafforzare le restrizioni.

Zona rossa rafforzata a Giugliano ? L’ipotesi dopo i dati epidemiologici

A darne notizia è lo stesso sindaco, con un post su Facebook pubblicato in serata. In questo post  si parla di una conferenza dopo l’insediamento della nuova caserma dei vigili del fuoco.

In seguito alla terza ondata, il numero di contagi (causati dalla varianti del virus) è aumentato, creando anche nuovi problemi al tessuto sociale stressato dalle restrizioni causate dalla pandemia che ha colpito la vita socio-economica.

” […] Aggiungiamo un contesto sociale già stressato da un anno di restrizioni dovute alla pandemia. La resistenza, soprattutto dei più giovani, al rispetto delle regole in quanto non riescono più ad essere ligi di fronte ad un attacco alla loro libertà e alle loro sane abitudini.”

Il primo cittadini invita alla resistenza al virus e alla prudenza

Successivamente, dopo aver compreso la disperazione di operai, disoccupati, commercianti e giovanissimi; Nicola Pirozzi avverte che bisogna rispettare le regole ad ogni costo.

“Siamo esausti ma non abbiamo altra scelta. Dobbiamo restare a casa se vogliamo battere questo nemico invisibile dando al Piano vaccini di avanzare con velocità [..] le nostre decisioni […] sono indispensabili per arginare il Covid-19[…]. Solo con la vaccinazione della popolazione potremo metterci questo virus alle spalle e tornare alla normalità”.

“La situazione è drammatica e la conosciamo da tempo. Tocca a noi dimostrarci nei fatti consapevoli e forti.”

Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e su Telegram.

Ti potrebbe interessare:Vesuviana: vandali distruggono il vetro di uno dei treni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.