Napoli-Bologna pagelle (3-1): azzurri brutti e vincenti
Napoli-Bologna pagelle a cura della Redazione di NAPOLI ZON
Napoli-Bologna pagelle a cura della Redazione di NAPOLI ZON: azzurri brutti e vincenti.
Il Napoli di Gattuso chiamato a riscattare il passo falso della sfida con il Sassuolo e rilanciarsi nella corsa in Europa.
Primo tempo gli azzurri trovano il vantaggio con una gran bella rete di Insigne ma si scoprono spesso troppo vulnerabili alle ripartenze del Bologna.
Nel secondo tempo azzurri continuano ad avere una visione di gioco spaesata e spesso disorganizzata e si mantiene a galla grazie al talento individuale dei singoli che riscontrano inevitabilmente, un evidente affanno.
Gli azzurri trovano la rete del raddoppio grazie alla velocità del subentrato Osimhen innescato dal secondo assist della giornata di Zielinski. Ma gli azzurri sono poco lucidi soprattutto nella fase difensiva dove Demme perde una palla semplicissima che favorisce la rete di Soriano. Passano 2 minuti grazie ad una azione solitaria di Insigne, gli azzurri trovano la terza rete.
Napoli-Bologna pagelle a cura della Redazione di NAPOLI ZON:
Ospina (6,5): incolpevole nella rete del Bologna frutto di un errore difensivo, trova una bella parata a 5 minuti dalla fine.
Di Lorenzo (6): in evidente stato di affanno dovuto al troppo minutaggio.
Rrahmani (6): meglio del proprio compagno di reparto, ma alcuni svarioni difensivi vanno rivisti e posto rimedio.
Koulibaly (5,5): nervoso e impreciso come raramente si è visto sintomo di una fase difensiva che pecca di organizzazione soprattutto nella fase di impostazione dal basso.
Ghoulam (sv): esce dopo venti minuti per infortunio muscolare.
dal 22- Hysaj (6): in evidente difficoltà sulla fascia sinistra, meglio l’ultimo quarto d’ora sulla fascia di propria competenza.
Fabian (6,5): detta bene i tempi di uscita della squadra e ben si sacrifica nella fase di non possesso e pressing.
Demme (6): disputa nel complesso una buona prestazione, valutazione pesantemente penalizzata per il clamoroso errore in occasione della rete di Soriano.
Politano (6,5): tanta corsa e sacrificio in fase di copertura, unica pecca di essere troppo egoista nella fase offensiva.
Zielinski (7): due assist e una prestazione di qualità.
dal 79 – Mario Rui (sv)
Insigne (8): gran gara del capitano che apre le marcature nel primo tempo e trova una bellissima rete nel secondo per il 3 a 1 finale, al termine di una azione solitaria.
dal 79 – Elmas (sv)
Mertens (5,5): tanto movimento per il folletto belga che non riesce a rendersi realmente pericoloso come invece è nelle sue doti.
dal 54 – Osimhen (7,5): entra in campo giusto il tempo per ritrovare confidenza con la rete sfruttando la sua indomabile velocità.
All. Rino Gattuso (6): la sufficienza guadagnata grazie al risultato. Il Napoli sembra disorganizzato nel gioco, soprattutto quando cerca di impostare l’azione dal basso: quella che una volta era una qualità. Nelle prossime 3 partite si giocherà il futuro prossimo del Mister e quello della prossima stagione del Napoli.
LEGGI ANCHE: Rione Berlingieri: sequestrati 411 pacchetti di sigarette di contrabbando
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Zielinski ancora sontuoso: tutti i numeri del talento polacco- IL FOCUS
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento