4 Marzo 2021

Esami di maturità 2021: tutto quello che c’è da sapere

maturità 2023 tracce seconda prova esame maturità

Gli esami di maturità 2021 partiranno il 16 giugno. Niente prove scritte, si partirà dalla discussione di un elaborato che verrà consegnato dagli studenti il 31 maggio

Per milioni di studenti ogni anno a marzo scatta in automatico quell’ansia per gli esami di maturità. Come i loro colleghi dello scorso anno, gli studenti che sono chiamati ad affrontare gli esami di maturità 2021 lo faranno in condizioni anomale.

Gli esami di maturità 2021 partiranno il 16 giugno, non ci saranno prove scritte ma si partirà dalla discussione di un elaborato che gli studenti dovranno consegnare entro il 31 maggio. L’elaborato dovrà toccare le discipline che caratterizzano l’indirizzo di studi, le esperienze relative ai Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento e le competenze individuali degli studenti

Il neoministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, quest’oggi con la sua firma, ha confermato la formula scelta per gli esami di maturità dalla sua predecessore Azzolina. Quindi, niente prove scritte ma ci sarà un colloquio che partirà dalla discussione di un elaborato il cui argomento sarà scelto dal consiglio di classe entro il 30 aprile.

Discusso l’ elaborato, i ragazzi dovranno discutere su un testo sulle varie discipline. Non solo, verrà dato spazio anche all’esposizione delle esperienze realizzate nell’ambito dei Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento e dell’Educazione civica. La prova, che durerà circa un’ora sarà valutata in centesimi e i candidati potranno puntare anche alla lode.

Fonte: Ilmeridianonews.it

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: RAPINA BANCA DI NOLA: ARRESTATI QUATTRO UOMINI DI GIUGLIANO

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Instagram e Twitter per tante novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.