Sardegna zona bianca: è la prima Regione, cosa succede ora
Sardegna zona bianca: è la prima Regione, cosa succede ora nel territorio dell’Isola sarda e quali regole dovranno rispettare i cittadini
Sardegna zona bianca: è la prima Regione, cosa succede ora nel territorio dell’Isola sarda e quali regole dovranno rispettare i cittadini.
In estate la Sardegna era vista come l’untore d’Italia, oggi dopo mesi di restrizioni, sarà la prima Regione del paese a diventare la prima Regione zona bianca: la decisione presa dal Ministro Speranza dopo l’analisi della curva dei contagi nel territorio regionale entrerà in vigore a partire dal prossimo lunedì.
Perché la Sardegna diventa zona bianca?
La Regione è quella con il minor numero di casi rispetto alla popolazione con soli 29,47 casi ogni 100.000 abitanti e un indice di trasmissione pari al 0,68, il più basso di tutta Italia.
Cosa si può fare nella zona bianca?
La zona bianca è stata istituita con la colorazione delle Regioni in base all’indice di contagio. All’interno della zona bianca riaprono bar e ristoranti anche la sera, riaprono anche Teatri, Palestre, Piscine, Cinema, Sale concerti: resta l’obbligo di mascherina e di distanziamento sociale sia all’aperto che al chiuso.
Non mancano le zone rosse in Sardegna:
Nonostante l’istituzione della zona bianca, restano alcuni Comuni e zona del territorio sardo classificate zona rossa, in cui continueranno ad essere applicate le maggiori restrizioni: come nei casi dei Comuni di Bono, San Teodoro e La Maddalena in cui è istituito il lockdown totale.
Quindi arriva una buona notizia per la Regione Sardegna, mentre in tutta Italia maggiori restrizioni sono al vaglio del Ministero della Salute per gran parte delle Regioni del continente: nei prossimi giorni, a seconda dell’indice di contagio, ne sapremo di più.
LEGGI ANCHE: Tragedia al parco, Riccardo ha un malore mentre corre: muore a 16 anni
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pozzuoli: si rifiuta di pagare il ticket e aggredisce dirigente dell’Ospedale
Lascia un commento