Vaccino Johnson & Johnson: arriva l’ok dalla Fda per uso d’emergenza
Il vaccino Johnson & Johnson è stato approvato dalla Fda, l’Agenzia americana per la regolamentazione dei farmaci
La Fda, l’Agenzia americana per la regolamentazione dei farmaci, ha approvato per l’uso d’emergenza il vaccino Johnson & Johnson. La peculiarità di questo siero è di essere monodose, a differenza di Pfizer e AstraZeneca che invece necessitano di due somministrazioni per essere efficaci. Potrebbe essere quindi il terzo vaccino approvato sul suolo statunitense.
Il vaccino Johnson & Johnson, dopo 14 giorni dalla somministrazione, ha un’efficacia media del 66.9%, che scende al 66,1% dopo 28. Secondo il virologo Roberto Burioni, i dati sono positivi, nonostante inferiori ai vaccini a mRNA. Il siero sviluppato dall’azienda farmaceutica statunitense è un’ottima prevenzione per le infezioni gravi.
Le analisi della Fda hanno anche messo in evidenza come il siero Johnson & Johnson riesca a prevenire malattie gravi che possono sfociare in ospedalizzazioni o decesso del malato di coronavirus. Inoltre, non sono stati riscontrati effetti avversi o problemi nei diversi sottogruppi esaminati. Per questo motivo il vaccino potrebbe essere approvato velocemente e in via definitiva negli USA.
Fonte: NurseTimes.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Leggi anche: “Vaccino Pfizer, Asl Na1: stop alle somministrazioni per mancanza di dosi”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Zio Schizzo:”Siete un popolo di pecore, io la mascherina non la metto”
Lascia un commento