Vergogna nel napoletano, rubano tamponi nel drive-in dell’Asl
Furto da 5mila euro al drive-in Covid di Castellammare: rubano tamponi, test rapidi e mascherine. Avviate le indagini
Malviventi senza scrupoli rubano tamponi e materiale sanitario dal drive-in. È accaduto a Castellammare di Stabia nel presidio Covid delle Antiche Terme, precisamente nella struttura di piazzale Amendola .
I ladri hanno agito nella notte e hanno portato via tamponi, test rapidi e mascherine. Tutto il materiale era custodito in un gabbiotto, che è stato forzato e saccheggiato durante gli orari di chiusura del presidio, aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 14.00.
Secondo quanto riporta “La Repubblica”, i materiali sottratti avevano un valore complessivo di circa 5mila euro. I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno avviato le indagini per provare a ricostruire la vicenda e ad individuare i colpevoli.
«Inorridisco e resto esterrefatto dinanzi ad un simile gesto – ha commentato il primo cittadino Gaetano Cimmino -, un atto vergognoso, uno sfregio ai cittadini, uno schiaffo a chi soffre in questi giorni così delicati. L’attività del drive-in ora è regolarmente in corso. Sono certo che le forze dell’ordine scoveranno e assicureranno alla giustizia questi farabutti, che sono l’emblema dello squallore e della feccia umana che combattiamo ogni giorno per la tutela dei cittadini».
Le attività del drive-in, a causa di questo episodio, stamattina sono state avviate con circa 2 ore di ritardo. È stato infatti necessario rifornire la struttura del materiale sanitario occorrente per eseguire i tamponi.
LEGGI ANCHE: BONUS VACANZE: IN GIRO LA TRUFFA DEI SOLDI IN CAMBIO DEL BONUS
ARTICOLO PRECEDENTE
Nuovo decreto dpcm Draghi: limitazioni fino al 6 aprile. Bloccata la Pasqua
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento