OMS: “nonostante le varianti, i contagi sono in calo”
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità i contagi sono in calo, da inizio anno sono dimezzati nonostante le varianti
L’Organizzazione Mondiale della Sanità, si è pronunciata in merito alla curva dei contagi a livello globale. L’OMS, ha infatti voluto precisare che il numero dei contagi da Covid-19 a livello globale è in calo per la quinta settimana consecutiva. Dall’inizio dell’anno, infatti, il bilancio settimanale delle infezioni si è quasi dimezzato e i contagi sono diminuiti.
Inoltre, la curva dei contagi sembra diminuire nonostante la presenza delle “varianti” del virus presenti nel mondo. Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, si è espresso su Twitter dicendo che i casi settimanali sono passati da oltre cinque milioni nel periodo 4-10 gennaio a 2,6 milioni nel periodo 8-14 febbraio.
“Questo dimostra che semplici misure di salute pubblica funzionano contro il COVID19, anche in presenza delle varianti. Ciò che conta adesso è come rispondiamo a questo trend. L’incendio non è domato, ma abbiamo ridotto le sue dimensioni. Se smettiamo di combatterlo su qualsiasi fronte, ritornerà ruggendo“.
Fonte: Vesuviolive.it
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Granada-Napoli, le probabili formazioni: uomini contati per Gattuso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Truffa agli anziani, arrestato dai carabinieri un 32enne di Napoli
Lascia un commento