Flashmob alla Sanità: “Gli ospedali sono allo sfascio”
Flashmob sul Ponte della Sanità: “Gli ospedali allo sfascio”
Un Flashmob si è tenuto questa mattina sul Ponte della Sanità, intorno alle ore 11.00. Si tratta di alcuni esponenti del Comitato per la riapertura dell’Ospedale San Gennaro che hanno protestato per il ripristino dei servizi. Hanno bloccato il traffico stradale.
Sono anni che dell’Ospedale San Gennaro resta solo una struttura ambulatoriale, non più un ospedale vero e proprio. Come riporta la testata Napoli Today: «Cerchiamo di far comprendere alle istituzioni che il territorio ha bisogno di questo ospedale – spiega Luca Mandara – invece viene abbandonato a se stesso e anche i servizi che sono stati salvati devono essere eseguiti nel degrado. Abbiamo proposte concrete per il potenziamento del San Gennaro e di altre strutture. Nonostante la pandemia e i soldi arrivati da Roma, i nostri ospedali sono in condizioni penose».
Oltre agli attivisti, anche alcuni cittadini hanno preso parte alla manifestazione, protestando per l’Ospedale Maresca e il Loreto Mare. Questo è il frutto di continui tagli fatti alla sanità e alle strutture ospedaliere che da anni versano in stati d’abbandono e condizioni pietose.
LEGGI ANCHE: Giorgio Palù Aifa: “No a riaperture, servono altri 2 mesi di sacrifici”
LEGGI ANCHE: Infortuni Napoli, ora è emergenza piena: rischio di altri stop
ARTICOLO PRECEDENTE
Rissa di Carnevale, sul lungomare accoltellato 16enne. La ricostruzione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Follia nel casertano, lei lo lascia, lui prova a speronarla. Tragedia sfiorata
Lascia un commento