Mortalità variante inglese covid: percentuali preoccupanti
Mortalità variante inglese covid: percentuali in netto aumento. Ecco cosa sta accadendo in questi giorni in Italia e in Europa
Mortalità variante inglese – Stando a quanto si legge nell’indagine condotta tra il 4 ed il 5 febbraio dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della salute, la variante inglese si sarebbe ormai diffusa nell’88% delle regioni presenti nella Penisola:
“Una diffusione notevole dovuta alla maggiore facilità con cui si trasmette questa variante, indicata con la sigla B.1.1.7 e una delle tre che stanno circolando nel nostro Paese, accanto alla brasiliana e alla sudafricana”.
Gli studi condotti dal NEVRTAG dimostrano come questa sia più contagiosa dal 30% al 50% e sia in grado di far registrare una mortalità superiore dal 30% al 70% rispetto ad «altre varianti non preoccupanti». Diverse nazioni stanno cercando di arginare la diffusione delle varianti attraverso rigidi lockdown ai quali abbinare una massiccia campagna di vaccinazioni. In questo modo si mira a contenere i contagi di nuove varianti e, nella migliore delle ipotesi, ad ottenere l’immunità di massa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Covid in una scuola del napoletano: muore la prof Fortuna
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento