#ComingVerySoon – Cherry dei Fratelli Russo
Tom Holland torna al cinema con un crime diretto da Anthony e Joe Russo. Scopri insieme a #ComingVerySoon Cherry – Innocenza perduta
#ComingVerySoon è la nuova rubrica culturale di Napoli.ZON dedicata alle novità in uscita. Ogni settimana parleremo di un film, una serie tv, una canzone, un album o anche un evento in arrivo nella settimana o comunque in tempo breve. Per la quindicesima puntata abbiamo scelto Cherry – Innocenza perduta dei Fratelli Russo!
Noti per aver diretto ben quattro film del Marvel Cinematic Universe, Anthony e Joe Russo to hanno collaborato con Tom Holland, lo Spider-Man dell’universo cinematografico Marvel, per il loro nuovo film. Nel crime drama Cherry, il giovane e promettente attore nato a Londra interpreterà un veterano di guerra.
Guerra, disturbi psichiatrici e droga
Tratto dal romanzo semi-autobiografico omonimo di Nico Walker, Cherry racconta una storia sfortunatamente molto realistica. Il suo protagonista è un ex medico dell’esercito statunitense tornato dall’Iraq che soffre del cosiddetto disturbo da stress post-traumatico (PTSD: post-traumatic stress disorder).
Il disturbo da stress post traumatico è, come dice il nome, un problema psichiatrico seguito ad un evento fortemente traumatico come può essere, per l’appunto, la guerra. Il problema è abbastanza comune, e colpisce tanti soldati e medici che hanno affrontato situazioni del genere. Cherry affronta il disturbo nel peggiore dei modi: diventa dipendente da oppiacei, e inizia anche a rapinare banche.
Un film sicuramente forte da vedere – è vietato ai minori di 14 anni – e decisamente struggente. Sarà una prova attoriale di grande difficoltà per Tom Holland, che ha perso 13 chili per recitare il ruolo del medico, ma che potrebbe condurre l’attore verso un futuro ancora più radioso.
Oltre ad Holland, del cast fanno parte anche Ciara Bravo, che interpreta la donna amata dal protagonista, e Michael Gandolfini, che interpreterà un giovane Tony Soprano nel film prequel della serie TV.
Cherry – Innocenza perduta uscirà venerdì 26 febbraio nei cinema statunitensi, mentre in Italia sarà disponibile sul servizio streaming Apple TV+ a partire dal 12 marzo prossimo.
Il trailer di Cherry – Innocenza Perduta
Pubblichiamo il trailer in lingua originale, in quanto non è ancora disponibile in lingua italiana.
Lista delle puntate precedenti
- Puntata 0 – Song Machine Tour – Gorillaz.
- 1 – Diabolik dei Manetti Bros.
- 2 – Il talento del calabrone di Giacomo Cimini.
- 3 – Studio 2054 & Plastic Hearts.
- 4 – McCartney III di Paul McCartney.
- 5 – Freaks out di Gabriele Mainetti.
- 6 – Le Terrificanti Avventure di Sabrina: Stagione 4.
- 7 – Natale in Casa Cupiello di Edoardo De Angelis.
- 8 – American Gods: Stagione 3.
- 9 – Disincanto: Parte 3.
- 10 – Medicine at Midnight dei Foo Fighters.
- 11 – Supernova di Harry Macqueen.
- 12 – OK Human dei Weezer.
- 13 – The Conjuring: the Devil made me do it di Michael Chaves.
- 14 – As the love continues dei Mogwai.
ARTICOLO PRECEDENTE
Superenalotto oggi, estrazione numeri vincenti del 16 febbraio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vaccino Astrazeneca, si va verso somministrazione fino a 65 anni. Ecco perché
Lascia un commento