Ricciardi:”Serve lockdown immediato e totale”
Ricciardi comunica ancora la sua intenzione di chiudere l’Italia intera per bloccare l’epidemia dovuta al covid-19
RICCIARDI – Il consulente del ministro della Salute ha chiarito ancora una volta la sua posizione riguardo il covid, che è la stessa ormai da molti mesi. Secondo Ricciardi all’Italia, vista la situazione emergenziale relativa al covid-19, ha bisogno – per forza di cosa – di chiudere tutto.
C’è bisogno di una chiusura totale per consentire al virus, viste anche le diverse varianti del coronavirus riscontrate fino ad ora, di non diffondersi ulteriormente all’interno nel Paese.
Queste le sue parole:”La strategia di convivenza col virus, adottata finora, è inefficace e ci condanna alla instabilità, con un numero pesante di morti ogni giorno. Ne parlerò col ministro Speranza questa settimana”.
Un nuovo lockdown, stando a quanto riferisce Ricciardi, sarebbe l’unica possibilità per l’Italia di salvarsi.
Riguardo poi l’eventuale apertura delle piste sciistiche anche il Comitato tecnico scientifico fa marcia indietro, considerando la situazione peggiorata:”Mutate condizioni epidemiologiche, rivalutare la sussistenza dei presupposti per la riapertura”.
FONTE: Ilfattoquotidiano
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Ricoverato per Covid Mons. Depalma, vescovo emerito di Nola
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento