Bando concorso marescialli carabinieri 2021: requisiti
Bando concorso marescialli carabinieri 2021: ecco chi può partecipare e quali sono tutti i requisiti richiesti…
BANDO CONCORSO MARESCIALLI CARABINIERI – Tante ragazze e tanti ragazzi sono in attesa del Concorso per diventare Maresciallo dei Carabinieri. Bene, l’attesa è finita. Stando alle indiscrezioni circolate nelle ultime ore, pare che il Bando del Concorso Allievi Marescialli Carabinieri 2021 sarà pubblicato, con buona probabilità, nella Gazzetta Ufficiale di Venerdì 12 Febbraio 2021.
Il concorso è valido per l’ammissione all’11° Corso Triennale ( trienno di riferimento 2021−2024) Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri. Per quanto riguarda i Posti a concorso, dovrebbero essere gli stessi dello scorso bando, vale a dire 626 unità. Per presentare domanda bisognerà disporre di un pc e della connessione internet: sarà infatti possibile presentarle esclusivamente online, tramite il portale dei Concorsi dell’Arma dei Carabinieri, dal 13 Febbraio al 15 Marzo 2021.
Ora non resta che continuare a studiare e prepararsi al meglio in attesa della pubblicazione ufficiale del bando.
Possono partecipare al concorso Carabinieri 2021:
- i militari dell’Arma dei carabinieri appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti e degli Appuntati e Carabinieri (compresi gli appartenenti al ruolo forestale), nonché gli Allievi carabinieri che non abbiano compiuto i 30 anni e che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado;
- i cittadini italiani tra i 17 e i 25 compiuti (termine elevato a 27 anni compiuti per chi ha prestato servizio militare) in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado e pieno godimenti dei diritti civili e politici.
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB PAGE)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “RIFORMA PENSIONI QUOTA 100: SARA’ ADDIO CON DRAGHI?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pusher rapina il suo acquirente: fermato dalle forze dell’ordine
Lascia un commento