Salvini: “Se Draghi dice ‘c’è bisogno di te’, ci sono al governo”
Salvini a Porta a Porta: “Se Draghi dice ‘c’è bisogno di te’, ci sono al governo”. Il leader della Lega ha poca fiducia sui ministri
Matteo Salvini, ospite a Porta a Porta, ha asserito di aver poca ficudia sui ministri del governo Draghi perché “i compagni di viaggio sono quelli che sono, – dice – patti chiari e amicizia lunga, non andrà avanti in eterno, le vie si separeranno”.
Il leader della Lega si esprime sul nascente esecutivo e afferma che – qualora dovesse esserci bisogno di una figura per portare avanti i progetti del governo – lui si rende disponibile.
“Se Draghi dirà c’è ‘bisogno di te per dare una mano’, io ci sono. Se dirà c’è bisogno di Tizio e Caio della Lega va bene. – Aggiunge durante la trasmissione condotta da Bruno Vespa – Non mi alzo con la speranza di fare ministro, lo facevo e per lealtà verso gli italiani ho detto basta. Ho detto a Draghi, ‘la fiducia è in lei, non avrà liste e richieste’. Ma come Lega se diamo la fiducia contiamo di partecipare alla rinascita del Paese.”
Matteo Salvini, dopo l’incontro avvenuto in questi giorni con Silvio Berlusconi – con cui rinsalda l’alleanza – spiega che “la situazione non è ancora definita perché la mossa della Lega ha spiazzato tutti”.
Poi avverte: “Facciamo attenzione – avrebbe detto ai suoi parlamentari – perché provocano, con l’obiettivo di far saltare tutto”. Salvini afferma, inoltre, che Mario Draghi gli ha fatto “davvero una buona impressione” e a tale proposito – avrebbe sottolineato – “siamo pronti, anche se potrebbe passare altro tempo, il premier incaricato potrebbe aver bisogno di fare un altro giro di consultazioni“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: GOVERNO DRAGHI. ESAME DI MATURITÀ: LE ULTIME NOTIZIE
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gattuso rischia la panchina domani in Napoli-Juve? Le ipotesi
Lascia un commento