Una settimana decisiva per Gennaro Gattuso e il suo Napoli
Gennaro Gattuso si gioca il suo futuro sulla panchina del Napoli nella prossima gara, dopo la sconfitta nella semifinale di ritorno fuori casa contro l’Atalanta
Contro il Genoa in campionato, gli uomini di Gattuso hanno perso la loro settima gara e chiaramente il presidente Aurelio De Laurentiis non può essere soddisfatto della prestazione della sua squadra.
Per questo motivo, come suggeriscono con le loro quote i migliori operatori italiani, si è preso un’altra settimana di tempo per decidere il destino del tecnico calabrese: esonero oppure no?
I quotidiani sostengono che l’ex allenatore del Milan sicuramente lascerà la squadra a fine stagione, tuttavia, ciò non vuol dire che non rischi il posto anche prima, come Ancelotti prima di lui.
Aspettare o cambiare subito?
La cosa giusta da fare in questo momento, è supportare la squadra e cercare di arrivare il più lontano possibile. C’è una partita contro la Juventus da giocare, non è il momento di fare guerra, ma di fare gruppo. Sabato sera dopo la partita con la Vecchia Signora, la situazione sarà più chiara e solo allora sarà il momento di prendere una decisione.
Per Gattuso è quindi iniziato un fine settimana davvero decisivo come allenatore sulla panchina del Napoli anche perché la Gazzetta dello Sport sostiene che Aurelio De Laurentiis, al di là dei risultati che la squadra riuscirà ad ottenere sul campo, non è stato contento degli attacchi indirizzatigli dal tecnico e non è d’accordo con alcune scelte tecniche del suo allenatore.
La Rosea afferma che il presidente non è affatto felice di vedere Nikola Maksimovic ed Elseid Hysaj, che hanno contratti in scadenza, giocare al posto del neo acquisto Amir Rrahmani, che è costato alla società del produttore cinematografico 13 milioni di euro e ha faticato a convincere l’allenatore.
Scelte che non convincono il presidente
Gattuso ha addirittura preferito far giocare fuori posizione Giovanni Di Lorenzo quando Rrahmani era in realtà l’unica alternativa per giocare come centrale di difesa. Inoltre, sempre la Gazzetta afferma che il patron ha già in mente alcuni allenatori da far sedere sulla panchina del suo Napoli, non nascondendo la sua ammirazione per l’allenatore dell’Hellas Verona Ivan Juric, e per l’allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano.
In alternativa viene menzionato anche l’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi, ma nessuno di loro potrà arrivare a stagione in corso visto che sono tutti impegnati con le rispettive squadre in campionato e difficilmente lasceranno la panchina visto l’andamento di queste tre squadre in stagione.
Secondo quanto riferito, De Laurentiis proverà a coinvolgere Rafael Benitez per traghettare la squadra fino a fine stagione, prima di dargli un posto come direttore tecnico, se dovesse decidere di separarsi da Gattuso prima della fine del campionato.
L’ex tecnico che ha già allenato gli azzurri, è attualmente svincolato ed essendo rimasto in buoni rapporti con il presidente, potrebbe anche decidere di accettare questo nuovo incarico.
ARTICOLO PRECEDENTE
Diritti TV Serie A tra DAZN e Sky. La Lega rinvia la decisione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento