De Magistris: “Legittimi gli assembramenti in zona gialla”
Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha commentato a Televomero la situazione campana delle ultime settimane, tra assembramenti e scuola
De Magistris ha un’opinione chiara per quanto riguarda gli assembramenti a Napoli nel weekend: “Fin quando ci sarà zona gialla, si vedrà gente per strada. È legittimo. Se non vogliamo vedere quelle immagini con gli assembramenti non si può stare nel giallo. Bisogna utilizzare altri colori. Credo che più teniamo aperto e più prolunghiamo gli orari, meno assembramenti avremo. Se oggi ci sono le condizioni per essere in zona gialla, io terrei aperto 24 ore su 24. Altrimenti con le belle giornate vedremo tutti andare a pranzo perché la sera non potranno andare”.
A Televomero, dov’è intervenuto, il sindaco afferma di aver fatto il possibile per scongiurare la folla, varando un’ordinanza sulle strade e sulle piazze da far monitorare dalle forze dell’ordine e da poter chiudere in caso di assembramenti.
La scuola
A Canale 9 De Magistris prosegue con l’argomento scuola, additando il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca come incapace: “Sta venendo fuori tutta l’incongruenza, l’inadeguatezza e l’assenza di programmazione e di capacità della Regione Campania che in Europa ha raggiunto la triste maglia nera per essere stata l’ultima a riaprire le scuole a settembre e la prima a richiuderle […] Nelle regioni in cui la scuola non ha quasi mai chiuso o dove si è riusciti a far convivere la didattica in presenza con la didattica a distanza non c’è stato aumento dei contagi e i dati nazionali evidenziano che, rispetto ad altri luoghi, la scuola ad oggi statisticamente continua ad essere tra i luoghi più sicuri in cui c’è il più basso numero di contagi“.
Il sindaco del capoluogo campano ha dichiarato la chiusura delle scuole un fallimento.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tentato furto in una centrale elettrica: in arresto due giovani
Lascia un commento