Lettere Occupata, gli studenti occupano il rettorato: «Vogliamo spiegazioni»
I ragazzi di Lettere Occupata, che la scorsa settimana avevano occupato la sede di Porta di Massa, occupano il rettorato
Dopo la minaccia del direttore di dipartimento della sezione di Studi Umanistici dell’Università di Napoli Federico II, i ragazzi di Lettere Occupata si muovono ancora.
Andrea Mazzucchi – il direttore di Dipartimento – aveva girato un comunicato che sospendeva tutte le attività in presenza, comprese le lauree in dipartimento. Nell’avviso spiegava chiaramente che non avrebbe cambiato la sua posizione finché l’Università non fosse stata sgomberata.
Così, questa mattina, il collettivo si è mosso oltre. Radunandosi – anche con i laureandi della Magistrale – hanno occupato la sede del rettorato, pretendendo risposte. Come si può vedere dall’immagine, ordinati e con mascherine.
Queste le parole sui social: «In questo momento siamo in occupazione al rettorato della Federico II, aspettando di avere un incontro. È di ieri la notizia del blocco delle attività in presenza, tra cui le lauree magistrali delle facoltà umanistiche. La scusa? C’è l’occupazione!» – scrivono – «Ieri abbiamo pubblicato la quantità smisurata di posti in cui si possono spostare le sedute, garantendo a tutti/e la possibilità di tenerle in presenza ed in sicurezza. Basterebbe semplicemente la volontà di farlo per permettere l’inclusività di tutt*»
Come finirà questa storia? Seguiranno aggiornamenti…
LEGGI ANCHE: Porta di Massa occupata dagli studenti: l’università non è tenuta in considerazione
ARTICOLO PRECEDENTE
Domenico Battaglia positivo al Covid. Il nuovo vescovo è in isolamento
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente mortale, Marco investito da due auto. Muore a 37 anni
Lascia un commento