Scuola fino a Luglio: la nuova ipotesi con Draghi
Si parla di scuola fino a Luglio col nuovo presidente Draghi: bisogna rimodulare il calendario scolastico per i prossimi anni
SCUOLA FINO A LUGLIO – E’ una delle ipotesi per la nuova scuola dei prossimi anni. Il nuovo Premier Mario Draghi cercherà una rimodulazione dei calendari scolastici per ovviare al problema dei giorni, troppi, di scuola persi.
Durante quest’anno caratterizzato dalla pandemia gli studenti hanno sì seguito le lezioni attraverso la didattica a distanza ma è anche vero – afferma Draghi – che si è perso anche molto tempo. E’ per questo motivo che dal prossimo settembre si dovrà ripartire con le lezioni in presenza in completa sicurezza.
Alessandro Fusacchia, deputato di +Europa, ha spiegato che: “c’è un ragionamento da fare su come organizzare questo recupero di mesi persi. Draghi ha condiviso un primo ragionamento su cose strutturali, che hanno a che fare con il calendario scolastico per prepararsi per tempo a settembre dell’anno prossimo. E c’è un lavoro da fare in questi mesi per riprendere il prima possibile a fare scuola”.
Draghi, scrivono i colleghi di Ansa, vorrebbe dare una sterzata alla formazione degli studenti, che in Italia sono circa 8 milioni. Si potrebbe partire a cambiare il calendario e quindi gli scolari potrebbero sedersi ai banchi fino ai mesi di giugno o di luglio.
Fonte: InterNapoli.it
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Scuole chiuse Campania De Luca: martedì giorno chiave
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Riapertura sale scommesse sportive: ecco quando possono riaprire
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vaccini anti covid-19: ecco le 6 categorie da vaccinare nella fase 2
Lascia un commento