Nuovo dpcm 15 febbraio: ecco tutti i provvedimenti
Nuovo dpcm 15 febbraio: ecco in sintesi tutti i provvedimenti introdotti e le riaperture in programma per quella data
NUOVO DPCM 15 FEBBRAIO: Tra circa una settimana, stando al decreto ministeriale ancora in vigore, dovrebbe scadere il divieto di spostamento tra le regioni. Eppure, ad oggi, l’esecutivo uscente e la squadra Draghi non ha ancora deciso sul da farsi: riaprire le regioni, su spinta di alcuni governatori, o proseguire con la linea del rigore e della prudenza?
Senza un nuovo decreto, dalle 00.00 del 16 febbraio, scatterebbe un pericoloso “libera tutti” che potrebbe mettere a rischio la salute dei cittadini. Il rischio è quello degli spostamenti incontrollati nelle città più blasonate (Milano, Roma, Napoli) con elevato rischio di assembramenti e, dunque, di contagi.
Lunedì 15 febbraio, poi, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto e in ragione del termine delle due settimane in “giallo rinforzato”, dovranno riaprire i confini regionali e, non meno importante, gli impianti sciistici.
Si ragiona intanto sulla ristorazione, uno dei settori più colpiti dall’emergenza covid. Secondo Coldiretti, consentendo a bar, ristoranti e pub di effettuare servizi la sera, si salverebbe circa l’80% degli incassi e, al contempo, si eviterebbero assembramenti a pranzo. Non vi è dubbio sull’obbligo di mantenere la mascherina nei locali, distanziando di un metro tavoli e luoghi di passaggio e limitando a 4 le persone non conviventi che potrebbero sedere alla stessa mensa.
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB PAGE)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “DAD SCUOLE SUPERIORI: ECCO IN QUALI REGIONI SARA’ NUOVAMENTE OBBLIGATORIA”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento