7 Febbraio 2021

Chiacchiere di Carnevale: la ricetta di Benedetta Rossi

chiacchiere di carnevale

Chiacchiere di Carnevale: il goloso dolce che mette d’accordo tutti. Ecco la ricetta speciale di Benedetta Rossi

Chiacchiere di Carnevale – Che le si chiami Chiacchiere, Bugie o Frappe, questo simpatico dolce tipico del periodo carnevalesco mette d’accordo proprio tutti, grandi e piccini, amanti dei dolci del Nord e di quelli del Sud.

L’amatissima Benedetta Rossi ha proposto la sua speciale ricetta in un video pubblicato nella giornata di oggi. Noi vi linkiamo la procedura illustrata su You Tube (è presente anche sugli altri suoi profili ufficiali, come Instagram e Facebook) e procediamo a scrivere testualmente gli ingredienti necessari per realizzarle.

 

Quello di cui avrai bisogno

1 kg farina (00)

20 gr sale

80 gr zucchero

100 gr margarina

1 uovo (intero)

5 tuorli

250 gr acqua

100 gr ru

PROCEDURA: Per la procedura fare riferimento ai passaggi indicati da Benedetta nel video pubblicato oggi. Vi linkiamo di seguito anche il suo profilo Instagram, che vanta quasi 4 mln di followers: PROFILO BENEDETTA ROSSI INSTAGRAM

Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB PAGE)

Forse potresti esser interessato alla seguente notizia “RISTORANTI RIAPERTI IN ZONA GIALLA ANCHE LA SERA: ECCO DA QUANDO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.