Nuovo dpcm spostamenti tra regioni: cosa cambia dal 15?
Nuovo dpcm spostamenti tra regioni: cosa cambierà a partire dal 15 febbraio? Ecco le ultime indiscrezioni
NUOVO DPCM SPOSTAMENTI TRA REGIONI: La situazione è delicata, non solo in termini di contagi, ma anche e soprattutto per quanto concerne gli scenari politici del nostro Paese, che potrebbero stravolgere ulteriormente le misure restrittive atte a contenere la diffusione del coronavirus in Italia.
Ma come stanno al momento le cose? Salvo proroghe si potrebbe tornare a viaggiare da una regione all’altra a partire dal 15 febbraio. Al momento il governo uscente non ha richiesto alcun parere al CTS, come accaduto invece per il via libera agli impianti da sci: trattandosi di una limitazione alle libertà personali, la decisione dovrebbe arrivare con un provvedimento del premier su richiesta del ministro della Salute.
Dal 15 febbraio, salvo proroghe, si potrà dunque circolare anche senza esser provvisti di autocertificazione. Se invece la scadenza dovesse esser prorogata, si andrebbe al 5 marzo e, a quel punto, potrebbe essere già il nuovo premier (e non più GIiuseppe Conte) a scegliere il da farsi. Si decide in base alla curva dei contagi della prossima settimana: gli effetti positivi delle chiusure di Natale si stanno esaurendo, e gli esperti guardano con preoccupazione l’avanzata delle nuove varianti più contagiose.
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “CORONAVIRUS CAMPANIA: IL BOLLETTINO DI IERI”
ARTICOLO PRECEDENTE
Petagna protagonista a Genova: tutti i numeri del Bulldozer- IL FOCUS
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento