Petagna protagonista a Genova: tutti i numeri del Bulldozer- IL FOCUS
Petagna titolare a Genova: Gattuso, complice l’infortunio di Mertens e la precaria forma di Osimhen sceglie il Bulldozer dal 1′, ecco il focus
Dopo l’iniziale panchina in Tim Cup contro l’Atalanta (tra l’altro sua ex squadra), Andrea Petagna torna a guidare l’attacco azzurro. “Ringhio” sceglie il “Bulldozer” come punta centrale, con Matteo Politano e Hirving Lozano ai suoi lati, complici le precarie condizioni di capitan Insigne e Victor Osimhen. Sempre out invece Dries Mertens. Petagna, che è finora il centravanti più utilizzato, è pronto dunque a mettere a referto il suo 19o gettone in maglia azzurra in Campionato. La punta ex Spal ha messo a segno fin qui 4 gol e fornito 3 assist. Gattuso punta molto su Petagna e proprio per questo il mister calabrese lo ha preservato inizialmente in Coppa Italia, schierando un tridente leggero. Per Petagna inoltre, 6 presenze anche in Europa League: il “Bulldozer” è praticamente sempre in campo!
Analizziamo ora nel dettaglio tutti i numeri di Andrea Petagna in questo Genoa-Napoli, anticipo della 21a Giornata di Serie A. Ecco il focus con tutte le statistiche del “Bulldozer”:
Minuti giocati: 54′.
Occasioni create: 2.
Passaggi effettuati: 16.
Passaggi riusciti: 14.
Percentuale passaggi riusciti: 81%.
Passaggi sbagliati: 2.
Tiri effettuati: 2.
Tiri in porta: 2.
Percentuale tiri in porta: 100%.
Tiri fuori: 0.
Falli fatti: 0.
Falli subiti: 0.
Fuorigioco: 0.
Dribbling tentati: 1.
Dribbling riusciti: 1.
Assist: 0.
Gol: 0.
Traversa colpita: 1.
Nel complesso la prova di Andrea Petagna in questo Genoa-Napoli è stata positiva. Petagna ha infatti colpito la traversa su assist di Mario Rui, si è battuto, ha lottato tra i 3 centrali difensivi rossoblu. Voto 6 dunque per il centravanti ex Spal e Atalanta, che nel complesso è stato tra i migliori in campo tra i partenopei.
NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA E TANTO ALTRO ANCORA. SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE: “UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2024: STRAVOLTI I PARAMETRI D’ACCESSO”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento