Esame di maturità 2021: le ultime ipotesi e i gruppi per le informazioni
Esame di maturità 2021: come potrebbero essere gli esami di stato di quest’anno. Ci sono diverse ipotesi ma il cambio al ministero complica
Esame di maturità 2021 – In un Paese occupato di una crisi finanziaria, sanitaria e politica c’è da pensare anche a quelle educativa e scolastica. Si pone, anche quest’anno, il problema relativo agli esami di stato per gli studenti delle scuole superiori.
Fino a oggi sono state fatte diverse ipotesi riguardo l’esame di maturità di quest’anno, ma al momento non è stata ancora data una risposta certa agli studenti. Quello che è certo è che si vuole ripetere gli errori dello scorso anno, soprattutto in merito alle tempistiche con le quali sono state prese le decisioni.
Ci sono diversi canali social dove è possibile richiedere informazioni riguardo gli esami di maturità: Gruppo facebook maturità 2021 e su Telegram Maturità 2021.
Le ipotesi riguardo l’esame di quest’anno prevedono o un maxi esame orale diviso in 5 fasi, oppure uno scritto di italiano con un colloquio successivo.
Ci sarebbe anche la possibilità di un esame tradizionale, con due prove scritte e l’orale successivo ma attraverso la didattica a distanza.
Con il cambio al Ministero dell’Istruzione si naviga ancora in alto mare.
FONTE: Studenti.it
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Gran Bretagna: annullati gli esami di maturità
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento