Tosse secca covid: ecco come riconoscere i sintomi
Tosse secca covid: ecco quando bisogna preoccuparsi seriamente. Spesso può esser confusa con un sintomo influenzale…
TOSSE SECCA COVID: E’ trascorso ormai un anno dall’inizio della pandemia e, con sufficiente esperienza, ognuno di noi conosce per sommi capi i sintomi riconducibili ad un contagio da coronavirus. Talvolta, al contrario, può capitare di confondere questi ultimi con quelli di una banale influenza.
Di cosa parliamo? Della spossatezza, della stanchezza generale, della febbre con dissenteria e… della tosse secca! Attenzione, però, a non confonderla con la tosse grassa. In caso di contagio da covid, alla tosse si accompagna spesso il fiato corto e la febbre. Tra i sintomi gravi troviamo invece le difficoltà respiratore ed un senso di forte schiacciamento nell’area del petto.
Proprio sotto questa categoria di “indolenzimento e dolori muscolari o articolari” si inserisce un sintomo poco conosciuto: il mal di schiena. Questo sintomo si presenta soprattutto nelle donne, anche in quelle giovani, e può non essere accompagnato da nessuno degli altri sintomi sopra descritti. Il dolore si presenta con varie intensità, ma può diventare così forte da risultare addirittura debilitante. Solitamente comunque si tratta un dolore piuttosto lancinante che non diminuisce in nessuna posizione.
Per saperne di più seguici su Napoli Zon (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
Maxi-incidente in autostrada, tre morti: l’udienza viene rinviata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento