Scuole superiori chiuse: De Luca ci riprova, scoppia il caos
Scuole superiori chiuse: boom di contagi ed De Luca pensa ad una nuova chiusura dal 15 Febbraio, si attende l’unità di crisi della Regione Campania
Scuole superiori chiuse-Questo è quanto si apprende da fonti della Regione Campania circolate in queste ore.
Dopo la recente riapertura al 50% degli istituti scolastici, De Luca starebbe pensando ad una nuova chiusura.
I casi di Covid all’interno dei plessi scolastici infatti sono enormemente aumentati in Campania, che nella giornata di ieri è stata la seconda regione italiana, dopo la Lombardia, per incremento dei casi.
Proprio a seguito di questa situazione, si terrà sotto controllo l’andamento della curva dei contagi, grazie all’aiuto dell’unità di Crisi della Regione Campania.
La riapertura delle scuole dal 1 febbraio era stata urgentemente ordinata dal Tar che aveva accolto positivamente la protesta dei movimenti “No DAD”.
Sta volta invece proprio lo stesso organo potrebbe essere d’accordo con De Luca, che vista la situazione starebbe pensando ad una nuova e prolungata chiusura delle superiori già a partire dalla settimana del 15 febbraio.
Dunque si attende la riunione di domani dell’unità di crisi della Regione Campania che farà il punto sull’andamento della pandemia e solo dopo una settimana di costante monitoraggio verrà presa una decisione.
LEGGI ANCHE Covid Campania, partecipano alla “Festa del Maiale” e scoppia il focolaio
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Parcheggiatore abusivo arrestato: anziano non paga, prende a calci l’auto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tentato furto ad Afragola: smascherati da due agenti in borghese
Lascia un commento