Covid Campania, partecipano alla “Festa del Maiale” e scoppia il focolaio
Covid Campania, prendono parte alla “Festa del Maiale” e si infettano: scoppia il focolaio ad Avellino, 14 nuovi casi. Scatta la zona rossa?
Peggiora giorno dopo giorno la situazione relativa ai casi Covid in Campania: Vincenzo De Luca chiede dall’inizio della Pandemia comportamenti rigorosi e prudenti, ma talvolta gli atteggiamenti sono davvero scellerati e a pagare come sempre, è la comunità. Ad Avellino infatti, sono otto i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. La situazione peggiora poi a Montoro dove ben 14 persone sono risultate positive al Covid ieri. Sono tre i cluster che hanno innescato contagi a catena nei nuclei familiari. Le frazioni interessate dai casi di Covid sono: Torchiati, Borgo e Banzano. In particolare, secondo quanto riporta l’edizione odierna de “ilfattovesuviano”, a far partire il focolaio Covid in uno dei 3 casi, sarebbe stata una festa di compleanno. Il party è stato infatti celebrato in concomitanza con la tradizionale “Festa del Maiale” in una masseria.
Non esattamente una scelta saggia e prudente, coi tempi che corrono. Negli altri casi invece resta da accertare la causa del contagio da Covid. Procedono intanto le operazioni di contact tracing per mappare con precisione e meticolosità i contagi nel Paese. Sicuramente il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non avrà preso bene la notizia della festa di compleanno. La sensazione è che di questo episodio De Luca parlerà nella consueta diretta Facebook del Venerdì, in cui il Presidente aggiorna sempre sulla situazione generale relativa al Covid in Campania. Ora la frazione protagonista dello scellerato avvenimento rischia seriamente di ritrovarsi in zona rossa. Seguiranno aggiornamenti.
NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, SPORT E CULTURA. CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE PER RESTARE AGGIORNATO SULL’EMERGENZA COVID IN ITALIA. CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE: “POSSIBILE NUOVA STRETTA IN CAMPANIA: CONTAGI NELLE SCUOLE”. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Osimhen vuole la maglia da titolare: riuscirà la punta a bruciare le tappe?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maradona, nuovi dettagli: “Per stordire Diego gli davano birre e canne”
Lascia un commento