4 Febbraio 2021

Osimhen vuole la maglia da titolare: riuscirà la punta a bruciare le tappe?

Victor Osimhen prova a bruciare le tappe: la punta nigeriana ex Lille vuole una maglia da titolare in Tim Cup a Bergamo. L’attaccante è pronto

Come procede il recupero di Victot Osimhen? Il centravanti nigeriano sta migliorando o è ancora al 50% della condizione fisica? A queste domande, che si pongono i tantissimi tifosi azzurri, ha risposto parzialmente ieri sera nel post-partita Gennaro Gattuso. Osimhen è sulla strada del recupero totale: il nigeriano ex Lille continua ad allenarsi con determinazione per tornare in condizioni fisiche accettabili. Ieri sera soltanto 8 minuti per lui nella Semifinale d’Andata di Tim Cup allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli con l’Atalanta.

Tuttavia, Victor Osimhen non è ancora al top della condizione fisica, come evidenziano anche le scelte di “Ringhio”, che spesso ultimamente gli preferisce Andrea Petagna o “El Chucky” Lozano come finto nove. Il centravanti 22enne nigeriano non è ancora pienamente recuperato, e le apparizioni con Verona e con la Dea in Tim Cup, hanno confermato che gli serve ancora tempo.

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de  La Gazzetta dello Sport, il Napoli spera di recuperarlo per la partita di ritorno contro l’Atalanta, in programma Mercoledì 10 Febbraio al Gewiss Stadium di Bergamo. Riuscirà il talento nigeriano a essere finalmente titolare dopo mesi bui e difficili? Intanto il suo recupero sarebbe fondamentale per Gattuso. Il Mister calabrese ha infatti sottolineato più volte la sua straordinaria importanza. Osimhen ha infatti caratteristiche uniche nella rosa azzurra. Petagna e Lozano lo hanno sostituito egregiamente, ma con il velocissimo centravanti ex Lille, il Napoli può verticalizzare e giocare più velocemente alla ricerca della profondità. Discorso diverso invece per Dries Mertens, che tornerà a Napoli nel prossimo weekend. La sua caviglia continua a fare i capricci. “Ciro” soffre ancora e le sue condizioni andranno monitorate attentamente giorno dopo giorno.

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.