Conte: “Serve governo politico solido, non tecnico”
Crisi di governo in Italia, parla Giuseppe Conte: “Serve governo politico solido, non tecnico”. Cosa succede ora nel Belpaese? Le ultimissime
Crisi di Governo, parla CONTE- “Ieri ho incontrato Mario Draghi e al termine del colloquio gli ho fatto gli auguri. In queste ore mi hanno descritto come un ostacolo alla formazione di un nuovo governo. Evidentemente non mi conoscono. I sabotatori lasciamoli altrove, io ho sempre lavorato al bene del Paese e continuerò a farlo. Ho sempre lavorato nell’interesse dei cittadini, per superare le emergenze del Paese. Auspico a un governo politico che sia solido e che abbia la sufficiente coesione per operare le scelte politiche che non possono essere affidate a squadre di tecnici. Le urgenze del Paese richiedono scelte politiche”, ha dichiarato Giuseppe Conte nel corso di un colloquio con la stampa da Palazzo Chigi.
Ecco poi l’appello di Conte al Movimento 5 Stelle: “Mi rivolgo ora agli amici del Movimento. Io ci sono e ci sarò. E agli amici del Pd e di Leu dico che dobbiamo continuare a lavorare insieme, a perseguire il nostro progetto”.
Conte ha inoltre ringraziato anche il capo dello Stato, Sergio Mattarella. Ecco riportate nel dettaglio le sue parole: “In questi anni è stato un prezioso interlocutore. Desidero anche ringraziare tutti gli amici della coalizione che hanno lealmente collaborato al nostro progetto politico”, ha detto. Giuseppe Conte ha poi così proseguito: Progetto? “Il progetto è un’alleanza per uno sviluppo sostenibile. Esso ha al centro una prospettiva reale di modernizzare finalmente il nostro Paese nel segno della transizione energetica, digitale e dell’inclusione sociale”.
NON PERDERTI NEMMENO UNA NEWS DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA, SPORT E TANTO ALTRO ANCORA. CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE E LASCIA UN LIKE QUI.
LEGGI ANCHE: “ANDREA SCANZI: “COME PUO’ UN GOVERNO ESSERE COESO CON ZINGARETTI, SALVINI, RENZI E BERLUSCONI”. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giovane rider minacciato col coltello e rapinato di due pizze a Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Osimhen vuole la maglia da titolare: riuscirà la punta a bruciare le tappe?
Lascia un commento