Elezioni comunali a Napoli: un ex-Ministro sarà sindaco della città?
Elezioni comunali a Napoli, un ex-Ministro del governo Conte II sarà il primo cittadino del capoluogo campano? Le ipotesi sono molte
Per quest’anno sono previste le elezioni comunali a Napoli dopo la fine del mandato di Luigi De Magistris, oramai prossimo alle elezioni in Calabria.
Al momento, come affermato dal quotidiano la Repubblica, ci sono due nodi da sciogliere in merito alle elezioni comunali. Il primo è dovuto alla data, se rispettare l’ipotesi di andare al voto a maggio oppure posticipare il tutto a settembre in vista del nuovo governo tecnico di Mario Draghi voluto dal Presidente della Repubblica.
Il secondo nodo riguarda anche l’ipotesi che tra i candidati al ruolo di primo cittadino possa esserci un ex-Ministro.
Tra i preferiti promossi dal Movimento 5 Stelle c’è Roberto Fico: anche se il Presidente della Camera dei Deputati non potrà lasciare il suo incarico visto il caos istituzionale. Altre ipotesi vedono invece a Palazzo San Giacomo Sergio Costa, ex-Ministro dell’ambiente e generale dell’arma dei carabinieri, oppure Vincenzo Spadafora, ex-Ministro dello sport originario di Cardito.
Invece tra le file del Partito Democratico ci sono Enzo Amendola, ex-responsabile degli Affari Europei. Altra opzione è Gaetano Manfredi, ex-Ministro dell’università e della ricerca nonché ex-Rettore dell’Università Federico II.
Infine, per il partito di Italia Viva, l’opzione è la candidatura del Deputato Gennaro Migliore.
Nel frattempo, negli ambienti legati ad Antonio Bassolino si parla di un rifiuto da parte dei suoi sostenitori di appoggiare un ex Ministro come futuro Sindaco, perché i Napoletani non accetterebbero ciò, vedendolo come un ripiego.
Ti potrebbe interessare: Morte Maradona, il figlio: “Avrai giustizia…..io te l’ho promesso!”
ARTICOLO PRECEDENTE
Lite familiare violenta, la madre denuncia il proprio figlio per aggressione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, il video shock:”Lavoro in nero e prendo il reddito di cittadinanza”
Lascia un commento