Demme sempre più perno del Napoli: i suoi numeri in Tim Cup- IL FOCUS
Diego Demme è sempre più fondamentale per Gattuso: il tedesco ancora titolare in Tim Cup. Tutti i suoi numeri contro la Dea, ecco il focus
Dopo la vittoria non scontata contro il Parma di Roberto D’Aversa e il passaggio del turno una settimana fa con lo Spezia di Vincenzo Italiano, il Napoli affronta l’Atalanta di Gasperini in Semifinale di Coppa Italia. Gattuso cambia assetto: via libera al 3-4-3 con Demme e Bakayoko dighe di centrocampo e Di Lorenzo con Mario Rui sugli esterni. Diego Demme, titolarissimo di questo Napoli, ha finora collezionato 12 presenze in Serie A, condite da 2 gol, 2 assist e 3 cartellini gialli. Il centrocampista tedesco ex Lipsia è sempre più imprescindibile per “Ringhio”, che indipendentemente dal sistema di gioco, difficilmente rinuncia al dinamismo di Demme.
Analizziamo ora nel dettaglio tutti i numeri di Diego Demme in questo Napoli-Atalanta, match di andata delle Semifinali di Tim Cup. Ecco il focus con tutte le statistiche del centrocampista 29 enne tedesco:
Minuti giocati: 66′.
Passaggi effettuati: 38.
Passaggi riusciti: 28.
Percentuale passaggi riusciti: 73.6%.
Passaggi sbagliati: 10.
Contrasti: 8.
Contrasti vinti: 6.
Percentuale contrasti vinti: 75%.
Contrasti persi: 2.
Passaggi intercettati: 5.
Falli fatti: 2.
Falli subiti: 0.
Tiri: 1.
Tiri in porta: 0.
Duelli aerei: 2.
Duelli aerei vinti: 2.
Tiri fuori: 1.
Percentuale duelli aerei vinti: 100%.
Nel complesso la prestazione di Diego Demme in questo Napoli-Atalanta è stata positiva. Demme si è infatti ancora una volta contraddistinto per il suo grande dinamismo, per le numerose corse ad aiutare la difesa partenopea. Con Demme il centrocampo di Rino Gattuso è sicuramente molto più compatto e solido. Complice anche l’assenza di Fabian Ruiz, il centrocampista tedesco ex Lipsia si conferma imprescindibile per lo scacchiere di “Ringhio”. Si costruisce anche una palla gol nel primo tempo, ma il suo tiro finisce out di poco. Voto 6.5 dunque per Diego Demme, che esce al 66′ sostituito da Eljif Elmas dopo essere stato colpito in pieno volto dal tentativo di cross dell’atalantino Martin De Roon.
SEGUICI SEMPRE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento