Contrabbando: arrestati 13 signori nel napoletano
Arrestate 13 persone dedite al contrabbando di tabacchi nel napoletano. I soggetti sono tutti sospettati di “associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri”
Il Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare. E alle prime luci dell’alba di oggi, Martedì 2 Febbraio, è stata messa in campo una vasta operazione dai carabinieri del Comando Provinciale di Napoli ad Afragola nei confronti di un gruppo di persone dedite al contrabbando di tabacchi. Sono state arrestate 13 persone.
Grazie alle indagini è stato possibile ricostruire le dinamiche all’interno del gruppo per l’acquisto delle sigarette. Inoltre sono stati, poi individuati i soggetti che sono tutti gravemente indiziati di “associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri”.
Secondo quanto riporta FanPage, i magistrati antimafia di Napoli hanno ipotizzato che, le sigarette di contrabbando, a causa della crisi economica che ha portato la pandemia di Coronavirus, potrebbero tornare a costituire un business di importanza massima per la camorra. Riguardo poi all’approvvigionamento, ci si rivolge sempre di più all’estero, ed in modo particolare all’Europa dell’Est.
Potrebbe interessarti anche : Proroga bollo auto Campania : entro quanto si può pagare Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like Inoltre, ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento