Variante coronavirus, l’allarme dei medici:”Si contagia anche chi ha la mascherina”
Variante coronavirus: le mutazioni del virus sono più contagiose e i medici lanciano l’allarme per l’utilizzo delle mascherine
VARIANTE CORONAVIRUS – In un anno e poco più di pandemia covid abbiamo imparato, purtroppo, a conoscere diverse varianti del virus venuto dalla Cina. Al momento, nonostante tutto, non ci sono studi scientifici che dimostrano la pericolosità incrementate delle mutazioni del Sars Cov 2, tuttavia si sa che è diventato più resistente e contagioso.
E’ questo l’allarme che lanciano i medici, soprattutto le varianti del sud Africa e quella inglese.
Il virus sembra essere diventato più resistente ai dispositivi di protezione individuale, tra cui anche le mascherine. I medici, consci di questa cosa, mettono in guardia i cittadini a tal punto che all’estero si stanno abolendo le mascherine che hanno un filtraggio minore del 90%.
Ad esempio, sono state abolite le mascherine di stoffa che garantiscono una protezione solo al 70% della particelle di 3 micrometri. Le uniche mascherine raccomandate sono quelle chirurgiche e le mascherine FFP2.
Su Repubblica, i medici spiegano che anche la mascherina chirurgica potrebbe essere presto obsoleta perchè la variante inglese del virus potrebbe addirittura ‘bucarla’.
In Baviera c’è l’obbligo delle FFP2 per prendere i mezzi pubblici e per entrare nei negozi, in Italia, in tal senso, non è stata ancora presa alcuna decisione.
Fonte: Il meteo.it
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Campania in zona gialla, ma il tasso di positività è il più alto in Italia
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Campania in zona gialla, ma il tasso di positività è il più alto in Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Elisa Volley Mya Marcianise 1-3. Primo set da applausi per Pomigliano
Lascia un commento