Mario Rui ai raggi X: tutti i numeri del terzino portoghese, ecco il focus
Dopo la vittoria in Tim Cup, Mario Rui Silva Duarte torna padrone della fascia sinistra. Tutti i numeri del terzino portoghese, ecco il focus
Dopo il match in Coppa Italia con lo Spezia, il Napoli di Gennaro Gattuso cerca la continuità anche in Serie A contro il Parma. “Ringhio” schiera nuovamente la difesa titolare, con Mario Rui titolare a sinistra, e Giovanni Di Lorenzo a destra. Fin qui 13 gettoni da titolare in Serie A per Mario Rui Silva Duarte, conditi da 2 assist e 2 cartellini gialli. Rino Gattuso si affida spesso al terzino portoghese ex Empoli, che garantisce spinta e dinamismo. Anche in Europa League il mister calabrese ha puntato deciso su Mario Rui: il terzino vanta infatti 5 presenze da titolare su 6 match disputati.
Analizziamo ora nel dettaglio tutti i numeri di Mario Rui Silva Duarte in questo Napoli-Parma, 20a Giornata del Campionato Italiano:
Minuti giocati: 76′.
Passaggi effettuati: 50.
Passaggi riusciti: 43.
Percentuale passaggi riusciti: 86%.
Passaggi sbagliati: 7.
Contrasti: 6.
Contrasti vinti: 1.
Percentuale contrasti vinti: 16,6%.
Contrasti persi: 5.
Passaggi intercettati: 5.
Falli fatti: 0.
Falli subiti: 3.
Tiri: 0.
Tiri in porta: 0.
Duelli aerei: 4.
Duelli aerei vinti: 0.
Corner battuti: 2.
Duelli aerei persi: 4.
Dribbling tentati: 2.
Dribbling riusciti: 2.
Percentuale dribbling riusciti: 100%.
Cross fatti: 3.
Cross riusciti: 2.
Percentuale cross riusciti: 66,6%.
Cross sbagliati: 1.
Assist: 0.
Nel complesso la prova di Mario Rui Silva Duarte in questo Napoli-Parma è stata positiva. Il terzino 29enne portoghese ex Empoli ha infatti giocato una buona partita, senza sbavature. Il Nazionale lusitano è stato pulito nella lettura degli inserimenti di Jurai Kucka, e ha limitato bene anche Jasmin Kurtic. Bene poi l’impostazione: pochi appoggi sbagliati, a volte qualche piccolo errore dopo palloni ricevuti da Lorenzo Insigne, difficili da gestire. Voto 6 dunque per l’esterno basso azzurro, che esce al 76′ lasciando spazio a Hysaj.
CONTINUA A SEGURCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gattuso si sfoga:”A Napoli non più a mio agio, così non si può lavorare”
Lascia un commento