Zona rossa, zona arancione, zona gialla: cosa succede da lunedì?
Zona rossa, zona arancione, zona gialla: l’Italia da lunedì cambia nuovamente i suoi colori. ecco le ultime indiscrezioni
Da due mesi a questa parte l’Italia è divisa per zone di diverso colore, seguendo determinati parametri, in particolare l’indice Rt e l’affollamento degli ospedali. Zona rossa, zona arancione, zona gialla sono ormai diventate prassi, nonostante alcune volte la confusione regni sovrana e ci si chiede “Di che colore siamo oggi?”. Interrogativo, questo, che potremmo porci anche la settimana prossima, quando, secondo le ultime indiscrezioni, delle Regioni cambieranno colore da arancione a giallo.
Attualmente l’Italia conta la Sicilia e la Provincia autonoma di Bolzano in zona rossa; Campania, Molise, Basilicata, Provincia autonoma di Trento e Toscana in zona gialla; le restanti regioni della penisola in zona arancione.
Quest’ultimo parametro potrebbe cambiare: da lunedì, infatti, sono 11 le regioni che potrebbero schiarirsi. Si tratta di Emilia-Romagna, Calabria, Veneto, Lazio, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Marche, Friuli, Abruzzo e la Lombardia. Secondo queste indiscrezioni, quindi, in zona arancione resterebbero solo Umbria, Sardegna e Puglia.
Un’Italia che potrebbe tingersi sempre più di giallo. Intanto i contagi restano stabili: nella giornata di ieri si sono registrati 15.204 casi a fronte di quasi 300.000 tamponi effettuati. L’indice di positività si assesta al 5,1%.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Leggi anche: “Contagi Campania – Il bollettino del 27 gennaio”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento