Verona-Napoli pagelle (3-1): buio pesto in casa azzurra
Verona-Napoli pagelle della sfida del Bentegodi di questo pomeriggio a cura della redazione di NAPOLIZON
Verona-Napoli pagelle (3-1) della sfida del Bentegodi di questo pomeriggio a cura della redazione di NAPOLIZON
Il Napoli parte benissimo nel primo tempo trovando la rete del vantaggio dopo 10 secondi con una grande intuizione di Demme che trova Lozano pronto a saltare l’avversario e metterla in rete. Ma il Napoli quest’anno non ha equilibrio e si vede lasciando spesso troppi spazi agli avversari come al minuto 35 dove le disattenzioni difensive regalano la rete del pareggio a firma di Dimarco.
Nel secondo tempo stesso Napoli e stessi lapsus: azzurri che non riescono a a trovare con facilità la via delle rete e avversari che trovano gioco facile tra le linee avversarie per ben due volte con Barak e Zaccagni per il definitivo 3 a 1 veronese.
Verona-Napoli pagelle della sfida del Bentegodi di questo pomeriggio a cura della redazione di NAPOLIZON:
Meret (5): fa il possibile ma il reparto difensivo azzurro è un pomeriggio da dimenticare.
Di Lorenzo (5,5): diagonali difensive da dimenticare, qualche anticipo e poco più.
Maksimovic (5,5): tanta imprecisione e sbandamenti difensivi imperdonabili.
Koulibaly (6,5): il K2 sembra l’unico a tenere ferma la barra della difesa azzurra, ma non basta.
Hysaj (5): prestazione da dimenticare con un assist indecoroso per la rete del pareggio di Dimarco.
Demme (7): buona prestazione all’italo-tedesco che da fisicità al centrocampo e consistenza trovando un bel assist al pronti via per Lozano.
dal 65 – Politano (sv)
Bakayoko (6): gara sufficiente ma senza supporto difensivo non basta.
dal 83 – Lobotka (sv)
Lozano (6,5): il solito Lozano predatore trova una rete al pronti via grazie all’assist di Demme. Per il resto una prestazione altalenante con alcuni errori di troppo.
Zielinski (6,5): parte dal primo minuti a sorpresa e parte bene dando vivacità alla manovra offensiva azzura, ma cala con l’avanzare del minutaggio segno di una stanchezza evidente e comprensibile.
dal 83 – Elmas (sv)
Insigne (5,5): il capitano sembra spento senza mai osare un dribbling di troppo. Il rigore con la Juve pesa ancora.
dal 60- Mertens (5,5): seconda apparizione in 4 giorni per il belga dopo l’infortunio con rimediato con l’Inter. La condizione fisica è ancora lontana nonostante la grande voglia di Ciro.
Petagna (5,5): solito centravanti, solito problema la porta che dovrebbe essere zona abituale per una prima punta ma di spalle è impossibile trovarla.
dal 65- Osimhen (sv)
All. Rino Gattuso (5): gli azzurri dovevano riscattare la sconfitta in supercoppa con la Juve e dare continuità in campionato alla roboante vittoria di 7 giorni fa con la Fiorentina. Nulla di tutto ciò si è visto quest’oggi con un prezioso vantaggio bruciato tra disattenzioni e superficialità difensive. Uniche note positive il ritorno in campo di Osimhen assieme a Mertens.
LEGGI ANCHE: Proverbi- Perché si dice “Giacchino mettette ‘a legge e Giacchino fuje ‘mpiso”?
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre aggiornato con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Proverbi- Perché si dice “Giacchino mettette ‘a legge e Giacchino fuje ‘mpiso”?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento