20 Gennaio 2021

Tar Campania: ordina la riapertura immediata delle scuole

Tar: riapertura scuole Primarie immediata, da domani anche quarte e quinte in presenza

Riapertura scuole-La nota ufficiale della Regione Campania rende noto che da domani, giovedì 22 gennaio 2021, le scuole primarie saranno totalmente aperte.

“Il Tar della Campania si è pronunciato sull’ordinanza relativa all’attività scolastica nella nostra regione, stabilendo l’adeguamento alle disposizioni nazionali per quanto riguarda la scuola Primaria. Si ricorda che la Regione aveva già consentito l’attività didattica in presenza fino alla terza classe elementare, cui si aggiungono ora anche la quarta e la quinta, a partire da domani, 21 gennaio 2021″

Dunque solo le scuole primarie potranno riprendere, per le scuole secondarie resta ancora qualche dubbio.

Infatti le attività pre la scuola secondaria di primo grado resteranno sospese sino al 23 gennaio 2021.

Decisione ancora diversa riguarda invece le scuole secondarie di secondo grado, che sembrano non avvicinarsi mai ad una reale riapertura in quanto la decisione su un ritorno in classe si prevede dopo il 23 gennaio sulla base delle verifiche dell’unità di crisi.

Nella nota si legge, in conclusione, che:” A breve sarà emanata un’ordinanza che riassumerà l’insieme delle decisioni relative all’attività scolastica, coerenti con quanto stabilito. Sarà consentito ai sindaci e alle autorità sanitarie locali di assumere decisioni connesse ai contesti locali”.

LEGGI ANCHE:De Magistris attacca De Luca: “Scuola pagina nera della Campania”

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SU ATTUALITA’, SPORT, MUSICA, CULTURA E TANTO ALTRO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.