Ritorno a scuola,:”Il 25 gennaio potranno tornare in aula le quarte e le quinte”
Il ritorno a scuola è vicino per molti bambini di quarta e quinta elementare: il 25 gennaio potrebbe essere il giorno giusto
RITORNO A SCUOLA – In Campania uno degli argomenti più discussi è il rientro a scuola, in aula, per molti studenti. Nella giornata di ieri, nella solita diretta su Facebbok, l’assessore all’Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini ha dato importanti novità in merito.
Potrebbero tornare a sedersi ai propri banchi anche i ragazzi delle classi quarte e quinte della Primaria, questo a partire dal 25 gennaio. Il tutto sarà, ovviamente, fatto in maniera controllata e nella massima sicurezza.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Per questa settimana continueremo con lezioni in presenza fino alla terza classe. Un rientro graduale poiché riteniamo sia molto peggio, per i nostri studenti, tornare in presenza e poi, per qualsiasi criticità, riportarli in Dad. Lunedì 25 cercheremo di far tornare in presenza le quarte e le quinte classi della Primaria. In questi giorni so che molti genitori avevano timore a far tornare i figli in presenza a scuola ma le percentuali di presenze sono state tuttavia alte, questo significa chele famiglie hanno avuto fiducia nelle istituzioni”.
Poi la Fortini ha continuato:”Anche per la Secondaria di primo e secondo grado posso dire informalmente che è evidente che il 25 non potranno tornare in presenza. Dopodiché ci sarà un confronto con i sindacati per valutare le priorità da mettere in campo, penso ad esempio ai laboratori per le secondarie di secondo grado. Qualunque tipo di scelta si farà con i sindacati e con l’Unità di Crisi”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Covid, studente positivo: la preside manda la classe in quarantena con la dad
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento