Sequestro di mascherine e cosmetici contraffatti
La Gdf ha sequestrato oltre 22.800 prodotti di cosmetica in una profumeria nel napoletano. Il titolare, denunciato e segnalato alla camera di Commercio per le violazioni previste dal codice del consumo
MAXI-SEQUESTRO- In una profumeria di Portici, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato oltre 22.800 articoli, parte dei quali erano cosmetici e mascherine facciali, contraffatti e pericolosi. La GDF ha poi scoperto che nel retrobottega vi erano apparecchiature utili al confezionamento e all’etichettatura dei prodotti.
Tra gli articoli contraffatti, 11.600 erano cosmetici e mascherine facciali del calcio Napoli e dei vari personaggi Disney, etichette Swarovski e 65 litri di diluenti e prodotti industriali.
Sequestrati poi anche 11.260 prodotti tra guanti in lattice e prodotti di bellezza messi in commercio senza etichettatura in italiano e quindi senza informazioni per il consumatore.
Il titolare è stato denunciato per ricettazione e contraffazione, e segnalato alla Camera di Commercio per le violazioni previste dal Codice del Consumo.
Fonte: NapoliToday
Potrebbe interessarti anche:Pillole cinesi anticovid. Il sequestro a Gianturco, a Napoli Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like Inoltre, ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento