Vaccini, la Moratti chiede una distribuzione sulla base del Pil regione
In relazione alla distribuzione dei vaccini anti Covid-19, Letizia Moratti chiede che si tenga conto del Pil di ogni singola regione
Fanno discutere le ultime richieste del vice presidente e neo assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, in merito alla distribuzione dei vaccini.
Infatti, secondo quanto riportato dal sito ufficiale dell’Ansa, la Moratti vorrebbe che si tenesse conto, tra i vari parametri, anche del contributo che le Regioni danno al Pil, mobilità, densità abitativa e zone più colpite dal virus.
In risposta a questa richiesta, sono arrivate le parole del capogruppo M5S al Pirellone, Massimo De Rosa: “Questo merita una discussione immediata in Consiglio: i criteri elencati al momento ci sembrano discutibili se non discriminatori”.
“La vicepresidente Moratti sulla distribuzione dei vaccini ha chiesto una serie di integrazioni che mi sembrano estremamente coerenti e logiche e ascolteremo cosa ne pensa Arcuri“. Così ha spiegato il presidente della Regione Attilio Fontana in conferenza stampa.
A questo punto si aspetta la risposta del commissario Arcuri in merito alla richiesta del vice presidente della regione Lombardia.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, coronavirus, cultura, musica, arte e sport, riguardanti Napoli e tutta la provincia, seguici sul nostro sito ufficiale e sui nostri profili social(Facebook e Instagram).
ARTICOLO PRECEDENTE
Svolta nel calcio: David Barral è il primo calciatore acquistato in bitcoin
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento