18 Gennaio 2021

Crisi di governo Conte ottiene la fiducia alla camera

Conte Ho sbagliato

La Camera vota la fiducia a Conte con 321 voti, domani la decisione del Senato

CRISI DI GOVERNO- Giuseppe Conte ottiene la fiducia alla Camera, che è stata approvata con 321 voti. 259, invece i voti contrari e 27 gli astenuti, tra cui i parlamentari di Italia Viva.

Dopo il lungo discorso del presidente Conte, in cui il premier ha affermato che “dalle scelte che ciascuno in questa ora grave deciderà di compiere dipende il futuro del paese”, i deputati hanno accordato la fiducia, ma non è detta l’ultima parola che spetta al Senato e domani pomeriggio si sapranno le sorti di questa fase di crisi.

Se Conte otterrà la fiducia anche al Senato potrà continuare a governare. La maggioranza assoluta è fissata a quota 161 voti. Se il presidente non dovesse farcela rassegnerà le sue dimissioni a Sergio Mattarella.

Molti i tweet di questi ultimi minuti. Tra questi su twitter Zingaretti scrive: “Ottimo! Maggioranza assoluta alla Camera. Un fatto politico molto importante. Ora avanti per il bene dell’Italia!”.

Poi il capo politico Del M5S Vito Crimi, su facebook ha scritto: “Il voto della Camera a sostegno del Presidente Giuseppe Conte è un segnale positivo per tutto il Paese. E’ la giusta risposta che la politica doveva dare ai cittadini al termine di questa giornata: assunzione di responsabilità e volontà di proseguire l’importante lavoro fin qui realizzato, per affrontare la pandemia e intervenire sulle tante urgenze con azioni concrete, rapide ed efficaci”.

Fonte: tg24.sky.it

Potrebbe interessarti anche:Conte in parlamento oggi: “L’ho fatto per il paese”
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un likeInoltre, ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.