16 Gennaio 2021

Arrestato 27enne per estorsione: “Devi pagare il pizzo”

Tentata estorsione da parte di un giovane ventisettenne, chiedeva il pizzo per la camorra. Riconosciuto e arrestato grazie ai tatuaggi

Napoli- È quanto accaduto nei pressi di Poggiomarino (NA) nelle ultime ore, un giovane di ventisette anni è stato arrestato per estorsione aggravata secondo il metodo mafioso. Le denunce partite a suo carico, come riportato anche da Napolitoday.it, sono bastate per far intervenire i carabinieri della Stazione di Poggiomarino, i quali hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, a carico del giovane, indagato per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Le minacce e l’arresto

Stando al racconto di una delle vittime, il giovane a partire dall’estate scorsa si presentava in negozio secondo una cadenza mensile chiedendo somme di denaro in contanti. Il ventisettenne si presentava come il referente mafioso della zona, minacciando la sua vittima di morte in caso di rifiuto dei pagamenti.
Il negoziante, cittadino di origine bengalese, si è rivolto alle forze dell’ordine dopo ripetute minacce. I carabinieri, acquisita la denuncia da parte della vittima, hanno potuto individuare altri due suoi connazionali, titolari di un market alimentare e di un negozio di bigiotteria, vittime nella stessa giornata di analoghe richieste estorsive. Grazie alle testimonianze acquisite e all’individuazione certa dell’indagato riconosciuto dalle vittime anche per la presenza di alcuni tatuaggi distintivi, le forze dell’ordine hanno ricostruito l’intera vicenda.
L’arrestato, cui viene contestata anche l’aggravante del metodo mafioso, stante le modalità utilizzate nel commettere il reato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Napoli Secondigliano.
Leggi anche: Napoli, punta pistola ai poliziotti. Colluttazione e poi l’arresto
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITÀ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.