Rifiuti speciali sotterrati nel napoletano, sequestrata l’area
Rifiuti speciali sotterrati nel napoletano: scoperti cento metri quadri. I Carabinieri Forestali hanno sequestrato l’area, indagini in atto
La scoperta dei rifiuti speciali sotterrati è avvenuta nella zona industriale di Acerra.
A seguito delle operazioni a contrasto del fenomeno della “Terra dei Fuochi”, i Carabinieri Forestali hanno sequestrato un’area di circa 100 metri quadrati contenente rifiuti tossici (provenienti da costruzioni e demolizioni edili).
Dopo i sopralluoghi dell’Arpac, il terreno è stato sequestrato e sono state avviate le procedure per la bonifica.
Già lo scorso ottobre i Carabinieri Forestali della Stazione di Marigliano avevano bloccato i lavori di scavo – in corso nella stessa area – a causa degli impianti della rete elettrica e la posa della fibra ottica.
Sempre nell’ambito delle stesse operazioni, a Giugliano, in zona Garofalo, i Carabinieri Forestali hanno confiscato un manufatto in lamiera di circa 10 metri quadrati con rifiuti speciali ma non pericolosi. L’amministratore dell’azienda proprietaria è stato denunciato.
Intanto continuano ispezioni più approfondite nel napoletano da parte dei militari e del personale dell’ARPAC.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: TRAGEDIA IN FAMIGLIA, STRANGOLA LA MOGLIE DI 90 ANNI. POI CHIAMA LA FIGLIA
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITA, SPORT, CULTURA, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento