10 Gennaio 2021

Napoli: 15enni armati non si fermano all’alt della Polizia

Immagine di repertorio

napoli

A Napoli due 15enni sono stati bloccati e denunciati: viaggiavano su uno scooter senza casco, erano armati e non hanno rispettato l’alt della polizia

Nella giornata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno intimato l’alt in largo Sermoneta, a Napoli, a due persone senza casco (due 15enni) che viaggiavano a bordo di uno scooter. Alla vista degli agenti i due non si sono fermati, anzi, hanno accelerato la marcia dandosi alla fuga.

I poliziotti, dunque, hanno allertato la Centrale Operativa. Poche ore dopo, una volante del Commissariato Posillipo e i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno rintracciato i due in via Ferdinando Russo. Dopo un inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale, gli agenti li hanno raggiunti e bloccati in via del Parco Primavera.

I due, 15enni napoletani, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionati poiché non indossavano il casco protettivo e per inottemperanza alle misure anti Covid-19. Inoltre, il conducente è stato denunciato anche per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 16 cm, nonché sanzionato per mancata copertura assicurativa e per guida senza patente poiché mai conseguita. Infine, il motociclo è stato sequestrato e i due minori affidati ai genitori.

LEGGI ANCHE: NAPOLI, I POLIZIOTTI VOGLIONO AIUTARLO. LUI LI PRENDE A PUGNI E CALCI

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.