De Luca rifiuta l’alleanza con il M5s: senza la Regione la città non si risolleva
De Luca boccia l’alleanza tra PD e il Movimento 5 stelle. “Senza la Regione Napoli non potrà risollevarsi”
Vincenzo De Luca rompe gli indugi per le Comunali 2021 e boccia l’alleanza tra PD e M5s. Come riporta Il mattino, chiarisce che «la battaglia per Napoli la può intestare solo la Regione, perché è l’unica istituzione che riesce a interloquire con il Governo. Con un debito come quello di Napoli senza l’aiuto della Regione la città non si risolleverà».
De Luca fa trapelare i nomi di due probabili candidati: il primo è Umberto De Gregorio, presidente dell’EAV e dunque non uomo di partito. Il secondo è il Ministro Vincenzo Amendola, del PD.
«Per le amministrative di Napoli» – dichiara Dinacci al Mattino – «bisogna andare avanti sull’asse M5s e centrosinistra. Il modello regionale non c’è, piuttosto da De Luca ci si aspetterebbe un contributo diverso. Rifletta meglio su come la Regione possa essere più utile a Napoli senza cadere nello sterile teatrino contro il Sindaco».
Nella diretta di venerdì, il Presidente della Campania ha affrontato la questione. Sostiene che la Campania dovrà assumere la bandiera per la battaglia per Napoli, poiché è l’unica istituzione in grado di interloquire direttamente con il Governo. «Questa battaglia dovrà farla la Regione in prima linea, altrimenti rischia di essere perduta. Dobbiamo garantire a Napoli tutte le risorse necessarie per una rinascita».
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Suicidio in garage, 37 si toglie la vita. Era operatore del 118
Lascia un commento