7 Gennaio 2021

Facebook, Twitter, Instagram e YouTube bannano i post di Trump

facebook

Facebook e gli altri social bloccano l’ex Presidente Trump dopo l’assalto al Congresso e gli scontri di ieri sera a Washington

FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM , YUOUTUBE – Dopo l’assalto al Congresso di ieri sera l’ex Presidente degli Stati Uniti pubblica un video in cui invita gli assalitori (suoi sostenitori) a tornare nelle proprie abitazioni. Ribadisce però, ancora una volta, l’indignazione per i brogli elettorali che lo hanno visto perdere, a suo parere, le ultime elezioni americane.

I social si sono immediatamente scatenati contro di lui: Twitter, per la prima volta, ha cancellato gli ultimi post di Donald Trump, poi gli hanno bloccato l’account per 12 ore con la ‘promessa’ della sospensione permanente dell’account nel caso in cui venissero ancora violate le politiche del social.

Dopo è stato il turno di Facebook: la società di Zuckerberg ha bloccato il profilo dell’ex presidente per 24 ore, spiegando:”Lo abbiamo rimosso perché riteniamo che contribuisca al rischio di violenze”. A ruota è arrivato anche il blocco da parte di Instagram.

Non solo, per concludere, anche Youtube perchè – fanno sapere dall’azienda – il video “viola le politiche sulla diffusione dei brogli elettorali”.

FONTE: SKY TG 24

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:A Washington c’è stata un’insurrezione al Congresso

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.