Coronavirus, Papa non celebrerà battesimi del 10 gennaio nella Cappella Sistina
Coronavirus, il Papa modella il calendario ecclesiastico sulle esigenze sanitarie dettate dal contagio: no ai battesimi di rito del 10 gennaio
Coronavirus – Il Papa continua a modellare il calendario ecclesiastico sulla base delle esigenze sanitarie legate al contagio da covid-19.
Così, la santa Sede fa sapere che i tradizionali battesimi in programma nella Cappella Sistina per il giorno 10 gennaio.
Questa la nota del Vaticano:
“A causa della situazione sanitaria, in via precauzionale, quest’anno non si celebrerà il tradizionale battesimo dei bambini, presieduto dal Santo Padre nella Cappella Sistina, la domenica del Battesimo del Signore.
I battesimi si terranno nelle parrocchie di appartenenza”.
Il Papa celebrerà regolarmente la Santa Messa dell’Epifania, domani 6 Gennaio, come da tradizione.
Un altro atto di consapevolezza e saggezza, che si unisce ai tanti di cui il Pontefice ha dato prova lungo il suo mandato.
Una decisione che segue le linee di prudenza caldamente raccomandate da Governo ed autorità sanitarie, che vietano oramai da un anno qualsivoglia forma di assembramento.
Mascherine e distanziamento sociale restano, ad oggi, gli unici strumenti di cui tutti siamo in possesso per poter arginare il contagio.
Contagio, che torna a far paura in questi giorni in Gran Bretagna, costretta ad un nuovo lockdown, il terzo da inizio pandemia, e che continua comunque a viaggiare in tutto il mondo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vaccino anticovid, buone notizie: finora reazioni minime. E sul vaccino Moderna…
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus scuole Campania, l’ordinanza conferma: infanzia dall’11 gennaio…
Lascia un commento