Scuola, Iss:”Non è chiaro se la chiusura delle scuole sia d’aiuto”
L’istituto superiore della sanità spiega che non c’è ancora nessun riscontro sull’effettivo impatto sull’apertura/chiusura della scuola
SCUOLA – In questi giorni uno dei temi più caldi per tutte le regioni d’Italia è rappresentato dalle scuole, ormai chiuse da diversi mesi. Gli studenti e i docenti si sono adattati alla didattica a distanza che, a dire il vero, sta funzionando bene.
Nel corso dei mesi gli istituti scolastici sono stati aperti, soprattutto per i più piccoli, per venire incontro alle esigenze delle famiglie.
Le ipotesi che si fanno al Governo riguardano una riapertura per il 50% (si è detto anche al 70%) del totale. Ipotesi appunto, che non hanno avuto però ancora alcun riscontro.
Ogg l’Istituto superiore della Sanità fa sapere che, effettivamente, non è ancora chiaro quale sia stato l’impatto avuto dalle scuole durante i mesi di pandemia.
“La chiusura delle scuole è stata adottata in tutto il mondo per frenare la diffusione di Covid-19. Tuttavia, l’impatto di chiusura e riapertura sulle dinamiche epidemiche rimane ancora poco chiaro”.
I bambini, spiegano, avrebbero una maggiore possibilità di contrarre il virus stando a casa rispetto che in una scuola.
Il comitato tecnico scientifico però ribadisce che la questione è importante “non è riaprire le scuole ma tenerle poi aperte”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Scuole Veneto e Friuli chiuse fino al primo febbraio
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Ancelotti sul Napoli:”Lozano giocatore speciale, Zielinski completo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rider rapinato, De Luca e De Magistris:”Azione criminale e indegna”
Lascia un commento