31 Dicembre 2020

Funerale 2020: l’idea originale di un parroco italiano

funerale 2020

Funerale 2020: l’idea del parroco Don Gianluigi Marzo con tanto di manifesti funebri per l’anno che sta per finire

Funerale 2020- Il parroco di Moretta, cittadina di Cuneo; ha avuto la brillante idea di celebrare il funerale di questo anno funesto.

Infatti nella giornata di oggi alle 17:30 si terrà una funzione eucaristica per salutare definitivamente il 2020.

Come si può leggere all’inizio del manifesto:” Finalmente dopo 366 giorni di agonia ed ansia da parte dei parenti tutti, è venuto a mancare l’anno ventiventi in Covid 19″

Inoltre come riportato da “il Mattino” il parroco ha raccomandato , tramite i profili social, di leggere :” con la testa e non solo con gli occhi”

Ha poi continuato affermando che:” non mi sono limitato ad un semplice manifesto ma a qualcosa che attirasse l’attenzione. Il mio è un messaggio di speranza. Ringraziamo in Signore, reagiamo alle difficoltà affidandoci a lui, e riusciremo a metterci alle spalle anche questo anno difficile. Senza dimenticare, ovviamente, chi soffre.”

Il manifesto che ha attirato l’attenzione di tutti recita:” Finalmente dopo 366 giorni di agonia ed ansia da parte dei parenti tutti, è venuto a mancare l’anno ventiventi in Covid 19. Ne danno la lieta notizia tutti i fedeli e coloro che sono stati atterriti dalla sua presenza. Le esequie saranno celebrate in forma privata con un’ adorazione eucaristica giovedì 31 dicembre alle ore 17:30 (sempre in presenza contingentata) nella chiesa parrocchiale San Giovanni Battista in Moretta. Si dispensa dalle visite, dagli assembramenti e da festeggiamenti vari e inutili che potrebbero  favorirne il ritorno. Il parroco e la comunità sentitamente ringraziano il Buon Dio”

LEGGI ANCHE: Capodanno in zona rossa: ECCO LE REGOLE

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SU MUSICA, SPORT, ATTUALITA’ E TANTO ALTRO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN ‘MI PIACE’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.