Bonus asilo nido 2021: cos’è e chi può richiederlo
Bonus asilo nido 2021: il governo aiuterà le famiglie italiane in difficoltà. Ecco chi può farne richiesta e a quanto ammonta…
BONUS ASILO NIDO 2021: Il governo non abbandona le famiglie in difficoltà. Grazie al Bonus asilo nido Inps, saranno agevolate le famiglie con figli piccoli iscritti presso asili nido pubblici o privati autorizzati e per sostenere i bambini sotto i 3 anni malati gravi attraverso l’introduzione di forme di supporto presso la propria abitazione.
Ecco a quanto ammonterà il bonus a seconda dei redditi di riferimento per ciascuna famiglia:
3.000 euro: famiglie con redditi ISEE fino a 25.000 euro;
2.500 euro: famiglie con redditi tra 25mila euro e 40.000 euro;
1.500 euro: famiglie con redditi oltre i 40.000 euro.
Una importante novità riguarda l’estensione del suddetto bonus ai bimbi malati gravi, destinatari di cure domiciliari. Tale contributo ammonta a 1500 euro e a 3.000 euro dal 2020 per i redditi fino a 25.000 euro.
Bonus asilo nido 2021 quando richiederlo? Il bonus asilo nido può essere richiesto dalle famiglie interessate a partire dalla data che sarà indicata dall’Inps con l’apposita circolare.
La domanda deve essere presentata, corredata con la documentazione per via telematica attraverso uno dei seguenti canali:
- WEB – tramite il servizio on line dedicato accessibile direttamente dal cittadino in possesso di un PIN INPS dispositivo, di una identità SPID o di una Carta Nazionale dei Servizi (CNS) per l’accesso ai servizi telematizzati dell’Istituto;
- Contact Center multicanale – chiamando da telefono fisso il numero verde gratuito 803 164 o da telefono cellulare il numero 06 164164, a pagamento in base al piano tariffario del gestore telefonico, se in possesso di PIN;
- Patronati – attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi, anche se non in possesso di PIN.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, seguici sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento