Dpcm nuovo: ecco cosa tutte le novità del nuovo decreto
Dpcm nuovo: ecco tutte le novità introdotte nel nuovo decreto ministeriale. Importanti novità su scuola e spostamenti consentiti…
Dpcm nuovo – Anno nuovo vita nuova? Tutt’altro. Si inizia con la massima prudenza. E’ questa l’idea del governo e del ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha sottolineato la necessità di proseguire con la linea di rigore finora adottata.
Quanto alla scuola, pare che in data 7 gennaio torneranno in presenza soltanto il 50 % degli studenti delle scuole di istruzione secondaria di secondo grado. Progressivamente, si valuterà poi la possibilità di un rientro al 75 % ove mai il numero di contagi non dovesse aumentare progressivamente a seguito dell’apertura. Si valuta anche la possibilità di ingressi scaglionati.
SPORT E PALESTRE: La linea che prevale al momento è quella della prudenza anche in ambito sportivo. Salvo clamorosi colpi di scena dovrebbe esser rinnovata la sospensione delle attività di palestre, cinema e teatri.
BAR E RISTORANTI: Il tema non è stato ancora ancora ufficialmente affrontato in sede di governo. Fermo restando che, come chiarito dal ministro Speranza, col nuovo anno resterà in vigore il sistema dell’Italia divisa per fasce di rischio, appare difficile pensare che già a gennaio i locali (quelli in fascia gialla) possano prolungare l’attività oltre le 18.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “CORONAVIRUS E CONFIDUSTRIA: LA RIPRESA SARA’ MOLTO LENTA”
ARTICOLO PRECEDENTE
Donna trovata morta in casa, aveva il covid. Dramma a Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tangenziale di Napoli, donna tenta il suicidio cercando di lanciarsi giù
Lascia un commento