Serena Piccola:”Esempio di forza d’animo, coraggio e determinazione”
Serena Piccolo diventa Cavaliere della Repubblica Italiana: premiata per il suo coraggio e la sua determinazione. E’ simbolo di speranza
Serena Piccolo ha 18 anni ed è affetta da una rara malattia, un’aplasia midollare. La sua lotta è iniziata a inizio di quest’anno, a gennaio del 2020. La sua famiglia, anche grazie all’Avis di Sant’Anastasia e dell’Associazione Admo, ha dato vita a diverse iniziative e appelli per la ricerca del donatore giusto.
A giugno, si trovava a Roma, presso il Bambin Gesù e aspettava il trapianto, era in attesa. Serena però è anche una studentessa, frequenta il liceo Vittorio Imbriani della sua città, Pomigliano d’Arco. Decide di sostenere la maturità di presenza, nonostante avrebbe potuto sostenerlo a distanza, e qui c’è la prima gioia: il massimo dei voti, 100/100.
Il padre commenta cosi:”Serena ha voluto la soddisfazione di confrontarsi, mettersi in gioco, avere paura e gioire come una qualsiasi ragazza di 18 anni”.
Dopo due mesi la seconda gioia dell’anno: arriva finalmente un donatore. E’ un ragazzo tedesco di 25 anni. Il 21 agosto ha ricevuto l’operazione.
Oggi un’altra soddisfazione. Serena è diventata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: “Per il suo esempio di forza d’animo e determinazione”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Palloncini bianchi nel nolano: il sindaco dice no ai fuochi
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento